10 buoni motivi per scegliere di noleggiare una barca!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Avete sempre sognato di navigare a bordo di una barca in cui potete sentirvi dei veri e propri marinai? In quest’articolo vi elenchiamo i 10 motivi per cui questo sogno può diventare realtà, scegliendo di noleggiare una barca per la vostra prossima vacanza.

Lo sport

Se noleggiate un catamarano, da soli o con l’aiuto di uno skipper, è certo che non passerete il vostro tempo a girarvi i pollici: la manovra farà appello a tutta la vostra forza fisica. Potrete anche concedervi immersioni subacquee o cavalcare le onde con gli sci d’acqua.

Soli al mondo

Lontano dalle spiagge assolate del mondo, dai commercianti che vi  svegliano nel bel mezzo del pisolino o dall’ultimo successo di hip-hop che il vostro vicino di ombrellone ascolta a  loop dal suo smartphone, potrete trascorrere momenti di tranquillità in mare con la vostra barca. Sarete silenziosamente cullati dal mormorio delle onde e dal richiamo lontano di animali marini, provando una dolce sensazione di serenità.

La libertà

Sulla vostra barca, sarete liberi di andare nella direzione che preferite. Questa sensazione di essere guidati solo dalla propria volontà è inebriante, come se improvvisamente le catene e i codici che regolano la vostra vita quotidiana volano in pezzi con le onde sugli scogli.

La pesca

Noleggiare una barca è ideale anche per una buona battuta di pesca. Potrete trascorrere l’intera giornata sulla vostra barca, sperando che il pesce abbocchi al’amo decorando così i vostri piatti. La pesca è spesso considerata il momento di complicità propizia per stare insieme, non importa se tornerete a casa a mani vuote, almeno avrete dei bei momenti da ricordare. Ma attenzione a non pescare nelle aree protette.

navigare in barca

 

Vicinanza agli animali marini

Siete fan di Flipper il delfino o della balena Moby Dick? Come il capitano Achab, navigate il mare alla ricerca di questi animali incredibili. Se vedete i delfini, potete provare a nuotare con loro. Se una balena si dovesse trovare nei paraggi, con un po’ di fortuna, vi sarà possibile ammirarla mentre salta con grazia o ascoltare la sua canzone d’amore. Tuttavia, se vedete una pinna con striature in lontananza, vi ricordiamo di essere prudenti e mantenere una certa distanza.

Il lusso

Noleggiare una barca, a vela o a motore è oggi un lusso accessibile. Per alcune ore o giorni, sarete il re e il padrone dell’imbarcazione,con un equipaggio interamente dedicato. Per gli appassionati di nuove esperienze, noleggiare una barca è la soluzione ideale!

Il budget

Comprare una barca non è ancora alla portata di tutti,  in realtà, a complicare la situazione sono le varie formalità e costi come l’ormeggio, le tasse, l’assicurazione, la manutenzione e il rimessaggio invernale. La soluzione migliore è quella di noleggiare una barca. Con un budget più piccolo, potrete assaporare lo stesso piacere di navigare come se la barca fosse vostra.

In coppia in barca

Scoprire la costa

Noleggiando una barca, scoprirete la costa della regione da voi scelta. Potrete ammirare le sue numerose sfaccettature con i diversi paesaggi, accessibili solo via mare e l’atmosfera autentica dei piccoli porti. Sarete in grado di esplorare isole deserte e selvatiche e sentirvi come Robinson Crusoe. Regalate  alla vostra famiglia un fine settimana o una vacanza a bordo di una barca a vela, non ve ne pentirete!

Un’occasione speciale

Visto l’aspetto eccezionale del momento, un viaggio in mare a volte è l’opportunità perfetta per celebrare un evento. Per i romantici, le onde sono la musica di sottofondo perfetta per una proposta di matrimonio. Ma potrete anche celebrare un compleanno o organizzare un ricevimento. Attenzione però al mal di mare che potrebbe rovinare quei momenti magici!

Imparare a navigare

Noleggiando una barca metterete alla prova le vostre abilità e imparerete a manovrare il timone. Per migliorare l’apprendimento potrete farvi accompagnare da uno skipper per le vostre escursioni. Potrete poi anche ottenere la patente per navigare.