Partiamo per una vacanza in barca a vela!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Scilla Group – azienda che si occupa di Direzione e Consulenza alle strutture alberghiere ed extralberghiere ed eventi di promozione del territorio – vuole farvi sognare un po’, fornendovi un ottimo suggerimento per questa estate: la vacanza in barca a vela!

Perché fare una vacanza in barca a vela?

La vacanza in barca si distingue da tutte le altre, innanzitutto perché il viaggio stesso è parte integrante dell’esperienza e vi permette di scoprire posti che solo tramite mare è possibile raggiungere.

Senza contare che verrete a contatto con emozioni nuove, semplicemente perché la navigazione è emozione allo stato puro.

Per molti, in particolare la barca a vela, è uno stile di vita, lo stile di chi ricerca spasmodicamente esperienze coinvolgenti come possono esserlo un tramonto mozzafiato, un delfino che gioca sotto la chiglia in prua, il relax lontano da tutto e tutti, ascoltando solo il sound del mare.

Mai come questa estate si sente l’esigenza di vivere una vacanza a distanza dai luoghi troppo frequentati, dalle persone invadenti e dal caos delle più rinomate spiagge italiane.

Ecco, la vacanza con un’imbarcazione, sia a motore sia a vela, costituisce un’ottima alternativa, dà garanzie di vivere il mare completamente e di conoscerlo.

Taluni possiedono una barca ma questo prevede che già si conosca il mare, vuol dire avere una patente nautica, avere un posto barca, badare e allestire le dotazioni di bordo, insomma una molteplicità di aspetti da osservare.

In questi anni si è vista una crescita notevole del noleggio da diporto e in tal caso gruppi di amici o congiunti (ad esempio la classica famiglia di quattro persone) possono scegliere anche il noleggio barche con skipper.

Questa ultima opzione permette davvero di raggiungere quel relax e quella completezza di cui abbiamo parlato sopra.

Poche regole fisse per una vacanza in barca a vela

Se scegliete un’imbarcazione con skipper (noi suggeriamo questo insieme al noleggio di una barca vela) quando lo skipper parla e chiede si esegue subito, in tal modo la navigazione avviene puntualmente e in assoluta sicurezza. 

Zero scarpe sull’imbarcazione, solamente protezioni in gomma in modo da non scivolare e non rovinare l’imbarcazione.

Non lasciare rifiuti in mare, cercare di raccogliere eventuali rifiuti che si possono trovare e non sporcate l’imbarcazione, è cosa utile a tutti noi.

Scoprite le calette e le zone dove vi porterà lo skipper, tuffatevi dalla barca e se vorrete vedere uno spettacolo straordinario, provate a fare snorkeling… Sarete in mezzo ad un acquario!

Scoprite i mari italiani, hanno una temperatura variabile e colori suggestivi e unici. Sebbene tutta la lunga costa italiana sia pregevole di visita e di scoperta ricordate che al sud Italia incontrerete luoghi, scorci e mare che nulla ha da invidiare ai Caraibi.

Volete qualche esempio? Puglia, Calabria e Sicilia, queste sono le mete che vi consigliamo di approfondire poiché potranno regalarvi delle emozioni uniche! 

Una vacanza in barca a motore o a vela vi entrerà dentro e farà parte di voi, per sempre!

Se desiderate altri consigli su luoghi da visitare in Italia per le vostre vacanze o suggerimenti sulla tipologia di strutture ricettive adatte alle vostre esigenze, contattate e visitate il sito www.scillafmc.it.

Sarà un piacere aiutarvi a vivere una vacanza all’insegna del relax!