Top 5 destinazioni per sfuggire al freddo

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Non siete ancora pronti al’arrivo del freddo, della pioggia e della neve? Non volete indossare indumenti caldi e doppi che vi fanno assomigliare all’omino della Michelin? Ecco allora per voi una selezione di destinazioni in cui potrete recarvi per prolungare la vostra estate.

Cuba

Acque tra le più cristalline del pianeta, spiagge di una bellezza incredibile, clima mite, una cultura antichissima e una popolazione amichevole: Cuba vi lascerà senza fiato. Tra le spiagge più belle ci sono quella di Cayo Largo, famosa per l’approdo di Cristoforo Colombo nel 1494, la spiaggia del Varadero e la Playa del Este. Vi suggeriamo di fare un salto alla capitale, che merita di essere visitata soprattutto per la sua atmosfera unica al mondo, l’Avana è la Perla dei Caraibi con il suo scenario, i suoi piatti unici e la sua musica famosa in tutto il mondo.

lavana

(L’Avana)

Capo Verde

Le spiagge di Capo Verde sono conosciute in tutto il mondo per essere incontiminate, selvagge e autentiche, in poche parole autentiche. Costituito da dieci isole al largo delle coste del Senegal, l’arcipelago di Capo Verde offre sia spiagge chiare e ampie che spiagge rocciose. Vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire Praia de Chave, le cui dune di sabbia dorata si gettano nelle acque azzurre, lasciandovi senza fiato.

Thailandia

La Thailandia è una terra ricca di arte, cultura, gastronomia e natura, è la tipica destinazione che non vi pentirete di aver visitato. Le coste della Thailandia si estendono per più di 3000 km, tra spiagge, lagune e rocce. Le isole thailandesi sono dei veri e propri paradisi terresti, come l’isola di Phuket, di Phi Phi e l’isola di Ko Samui. I mesi ideali per visitare questi luoghi incontiminati vanno da novembre a febbraio.

fuerteventura

(Spiaggia Fuerteventura)

Fuerteventura

Isola di origine vulcanica dell’arcipelago delle Canarie, nell’Oceano Atlantico, Fuerteventura non potrà che rubarvi il cuore. Insenature meravigliose, spiagge di sabbia fine e bianchissima, acque trasparenti, ma anche boschi fitti, dune di sabbia e vulcani, questo e molto altro è quello che vi aspetta in questa magnifica isola. Potrete sfruttare il vento se amate il surf e sdraiarvi al sole sulle lunghe spiagge, come quella di Cofete. La vostra vacanza sarà all’insegna del relax!

Beaches in Sri Lanka
(Spiaggia Sri Lanka)

Sri Lanka

Lo Sri Lanka è una terra magica, ricca di spiagge lunghe e circondate da palme di cocco, come quella di Unawatuna, una delle più belle al mondo, rimarrete incantati dallo spettacolo del sole che si tuffa nelle acque dell’Oceano Indiano. Vi suggeriamo di fare una tappa anche a Mirissa e a Tangalle, dove potrete vedere le tartarughe marine che depongono le loro uova nelle ore notturne.

Cosa state aspettando allora, scegliete la vostra destinazione, prendete di nuovo costumi da bagno, creme solari, pinne e maschere e partite per un’estate 2.0!