Top 5 delle barche più singolari!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Mentre alcuni costruttori fanno a gara a chi produce le barche più grandi o più lussuose del mondo, altri invece si distinguono per pensare fuori dagli schemi, progettando navi del tutto originale. In questo articolo abbiamo raccolto per voi 5 imbarcazioni tra le più insolite che siano mai esistite.

Planet Solar

1 – Planet Solar

Questa è senza dubbio la nave più ecologica che si trova nella classifica. Avendo già navigato le acque del globo molte volte, grazie all’energia solare, il Planet Solar è dotato di 38 000 cellule SunPower di un rendimento del 22,6%.

A questi si aggiungono due motori elettrici di 20 e 40 kilowatt e 8,5 tonnellate di batterie agli ioni di litio che garantiscono l’autonomia di questa barca di 9 cabine, pensata e progettata nel cantiere tedesco di Knierim Yachtbau.

SeaOrbiter

2 – SeaOrbiter

Il progetto SeaOrbiter è certamente uno dei più ambiziosi immaginato dall’uomo. Ancora in fase di costruzione, sarà una navicella verticale di esplorazione oceanica, che culminerà a 58 metri di altezza.

La metà di questa nave, progettata dall’architetto Jacques Rougerie, sarà completamente sommersa per consentire l’osservazione dell’ambiente marino. Si utilizzerà la circolazione oceanica come motore. Le sue due eliche sono unicamente destinate alle manovre.

 

Tropical Island Paradise

 

3 – Tropical Paradise Island

Vera e propria isola galleggiante, il Tropical Island Paradise è di gran lunga una delle barche più insolite che siano in grado di attraversare la costa. Il concetto è semplice, la società britannica Yacht Island Design ha progettato questa nave eccezionale per miliardari in ricerca di nuove sensazioni per le loro vacanze al mare.

Immaginatevi su un’isola deserta, circondati da palme,  con dei bungalow e una gigantesca piscina . Questo è ciò che troverete a bordo di questa nave, lunga solo 90 metri.

aircruise

4 – Aircruise

Immaginate il piacere di vivere a bordo di una barca dal design lussuoso. Aggiungeteci una vista panoramica dalla cima di una torre di 265 metri. Questo è quello che Samsung e la società di progettazione Seymourpowell, con sede a Londra, offrono.

Questa nave da crociera avrà una capacità di 100 passeggeri e si sposterà attraverso i serbatoi di idrogeno.

barca cioccolato

5 – La barca di cioccolato

Certo, l’ultima sulla nostra lista non è funzionale come quelle di cui sopra, ma merita ancora il suo posto nella top 5. Si tratta di una barca 100% di cioccolato, realizzata dal maestro cioccolatiere George Larnicol ed esposta durante il festival Filets Bleus. Per montare un tale capolavoro, ci sono voluti non meno di 700 kg di cioccolato e 500 kg di zucchero.