Seatec 2016

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Il 6, 7 e 8 aprile si terrà a Marina di Carrara la Rassegna Internazionale di Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi (Seatec 2016), giunta alla quattordicesima edizione. Unica fiera in Italia dedicata alle aziende che si occupano di fornitura per la cantieristica nautica e navale, è un appuntamento imperdibile per gli operatori professionali che possono trovare quanto di meglio tra motori e sistemi di propulsione, elettronica e materie prime, meccanica e servizi.

seatec, materiale nautico

A metà strada tra Livorno e Genova, la fiera si terrà nelle sedi dei cantieri nautici più prestigiosi al mondo, leader nella produzione di superyacht. I visitatori saranno esclusivamente titolari e responsabili tecnici di cantieri nautici e navali, armatori, importatori e distibutori di attrezzature e prodotti finiti.

Da diverse edizioni Seatec affronta il tema della sostenibilità ambientale grazie a GreenTec, un percorso che consente agli espositori di segnalare i prodotti e i servizi che rispondono a criteri ecologici.

I prestigiosi premi riservati a espositori e non, rappresentano un valore aggiunto che di anno in anno arricchisce la manifestazione:

  • il Millennium Yacht Design Award presenta nuovi progetti di designer professionisti e esordienti;
  • Qualitec Technology e Qualitec Design Awards concorsi riservati agli  espositori che premiano l’innovazione tecnologica e gli oggetti di arredo che meglio concorrono alle esigenze della vita a bordo.

seatec, marina di CarraraAnche nel 2016 la fiera ospiterà  la 6a edizione di Yacht After sales & Refit Experience, l’evento dedicato al refit, comparto sempre più strategico per l’intera industria. Gli espositori sono le aziende che si occupano di service tra cui yacht agencies, broker, crew managers, registri di bandiera, consulenti ecc.

La fiera si terrà dalle 10.00 alle 18.00 i primi due giorni e dalle 10.00 alle 17.00 il giorno di chiusura.