I migliori luoghi da visitare durante uno scalo ad Amsterdam con Costa Crociere.
Ogni anno, milioni di turisti si precipitano ad Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi. Classificata tra le più belle città turistiche del paese, Amsterdam è ricca di monumenti storici e musei contemporanei. Questa grande diversità di luoghi e l’atmosfera della città, si possono scoprire durante uno scalo di crociera con Costa Crociere.
Gli altri scali da visitare durante un viaggio con Costa Crociere
La compagnia Costa Crociere propone una varietà di destinazioni nell’Europa del Nord. Negli itinerari troviamo scali in Germania, in Norvegia e in Belgio e in altri diversi porti di grande importanza. Ciascuna città portuale promette delle escursioni culturali e storiche di grande interesse. Visiterai luoghi di leggende misteriose e storiche. Costa Crociere ti offrirà una vasta scelta per intraprendere questo viaggio.
Le navi con sosta nelle capitali olandesi
Per un viaggio all’avventura, crociere.net offre le migliori crociere verso Amsterdam. Di seguito delle idee di cosa vedere nella capitale olandese
Il museo di Van Gogh
Destinazione perfetta per chi è appassionato di arte. Al suo interno una grande esposizione di opere impressionistiche di Van Gogh. Il museo conserva 500 disegni, più di 200 tavole, tra le più conosciute ricordiamo i Girasoli e 700 lettere manoscritte scambiate con suo fratello. Le opere sono esposte in ordine cronologico, insieme ad altri artisti contemporanei.
Visita al Vondelpark
Questo parco, il più grande di Amsterdam, si trova in centro città. Con i suoi 47 ettari di superficie, troviamo sentieri per passeggiare, piccoli laghi, bar, ristoranti, fontane, ma anche spazi utilizzati per manifestazioni o concerti. Al suo interno possiamo ammirare anche diverse specie di animali e piante, visitare un museo del cinema o assistere ad un teatro a cielo aperto.
La casa di Anna Frank
Questa casa, emblema storico, è un passaggio obbligato quando ci si trova ad Amsterdam. Situata nel quartiere di Jordaan, nei pressi della chiesa di Westerkerk. La casa è stata trasformata in un museo e racconta la storia di una giovane ragazza ebrea fuggita dal nazismo durante la seconda guerra mondiale. Al suo interno i ricordi di Anna Frank e la sua famiglia dove vi rimasero nascosti per ben due anni. Ogni anno il museo è frequentato da milioni di visitatori.