Barcellona e dintorni!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Capitale mondiale dell’architettura modernista, rifugio di molti artisti, città che ha saputo trasformarsi in uno dei luoghi più dinamici del mondo… Tutto questo, e molto di più, è Barcellona, splendida capitale della Catalogna. Vivace tutto l’anno, è una città che offre il massimo in fatto di cultura, divertimento, cibo, musica e stile e per questo sono sempre di più le persone che scelgono di visitarla. Dal centro medievale del Barrio Gotico,  al centro culturale del Born, fino agli edifici modernisti dell’Eixample, Barcellona è una città che non stanca mai e riesce a soddisfare qualsiasi esigenza.

Casa Batlló (Antoni Gaudi)

Città che è stata scelta dall’architetto Antoni Gaudì per la realizzazzione delle sue opere migliori, come la famomisissima cattedrale « Sagrada Familia », il Parc Güell, la « casa Milà » e la splendida « Casa Battlò », che con le sue forme e colori allude alla pacidità del mare.

Il mare, altra componente fondamentale di questa località iberica, le cui spiagge, nonostante non presentino acque cristalline, sono equalmente valide e facilmente raggiungibili. Tra le più famose ci sono la Barceloneta, la Nueva Icaria e la Mar Bella. Per coloro che optano per una vacanza in barca, Barcellona è un ottimo punto di partenza per raggiungere alcune delle spiagge più belle di quest’area della Spagna, come le spiagge della Costa Brava a nord di Barcellona o quelle della Costa Dorada, a sud della città. Spiaggia, Tarragona Sitges ad esempio, è una famosa meta turistica a sé stante, conosciuta per le strade strette e pittoresche e le piccole case imbiancate, ha un totale di 17 spiagge per tutti i gusti. Più a sud, lungo la costa, si trova la splendida città romana di Tarragona, che vanta un totale di oltre 200 chilometri di spiagge, circondata da scogliere e pinete, rimane la preferita da turisti e gente del posto.
Dal porto di Barcellona inoltre si possono raggiungere facilmente anche le meravigliose isole Baleari, come Eivissa, Formentera, Ibiza, Minorca, Maiorca, Palma, tutte conosciute per le loro spiagge, le acque limpide e la loro vita notturna.

Lasciatevi sorprendere dalla magia che solo Barcellona può regalarvi, e non lasciatevi scappare nuove ed emozionanti avventure in terre straordinarie.

Barca a vela, Maiorca