La Sicilia in barca a vela: alla scoperta delle sue meraviglie
« L’intera Sicilia è una dimensione fantastica. Come si fa a viverla senza immaginazione? » (Leonardo Sciascia)
Dunque, immaginiamo.
Un meraviglioso tour in barca a vela in Sicilia, differente dai classici on the road. Un tour ecosostenibile in cui non esistono confini ma solo natura, libertà e un pizzico di spirito di adattamento.
Un suggerimento? Le scarpe lasciatele a casa!
E’ proprio questo il bello del viaggio; semplicità e spontaneità. Noleggiando una barca a vela in Sicilia potrete muovervi in totale libertà, magari cambiando programma di giorno in giorno a seconda del vostro umore e del tempo. Viaggerete secondo la filosofia dello slow travel, perché le barche a vela non sono veloci, anzi. Danno il tempo di osservare un posto, innamorarsene e scivolare nel suo incanto.
Allora perché non salpare alla ricerca delle bellezze più nascoste e remote di una delle isole più antiche e affascinanti di sempre?
La Sicilia con le sue coste e arcipelaghi richiama ogni anno migliaia di diportisti che partono alla volta delle sue acque cristalline scoprendo grotte, calette e scogliere di bellezza incredibile. Grazie al noleggio di una barca a vela in Sicilia potrete godere di panorami mozzafiato intrisi di storia che destano stupore al primo sguardo, come i suggestivi faraglioni di Aci Trezza, la meraviglia dei fondali di Lampedusa e dei coralli di Sciacca, la tranquillità delle insenature di Cefalù e la scintillante bianca parete rocciosa della Scala dei Turchi che si erge a picco sul mare.
La barca a vela rappresenta quindi uno dei modi migliori per partire e andare alla scoperta delle meraviglie di un’isola sorridente e ricca di storia osservandola da una prospettiva differente, il mare.
E quando cala la sera, nel momento in cui il sole si tuffa nell’orizzonte e la luce del giorno affievolisce, cullati dalla calma del Mar Mediterraneo a bordo della vostra barca a vela, vi potrete concedere uno sguardo sulle rive, contemplando le coste che si riempiono di vita e le luci che illuminano le cupole e i tetti della città.