Navigando le bellissime acque italiane!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Situata tra i 10 paesi più visitati al mondo, l’Italia è una meta che affascina per la sua storia, la sua cultura e la diversità del suo paesaggio. Il suo litorale, sia ad est che a ovest, offre bellissimi posti da scoprire in barca. Partite con noi alla scoperta dell’Italia!

La Toscana, l’Italia meridionale, l’Adriatico e la regione di Roma: questi sono alcuni degli scali da cui potrete salpare per scoprire le bellezze italiane.

isole eoilie

Le bellissime isole italiane

Siete fan della vela nel Mediterraneo? Potrebbe essere interessante partire dalla Sicilia e costeggiare l’Italia occidentale, facendo una deviazione noleggiando una barca in Sardegna. Le basi nautiche siciliane di Palermo e Messina sono buoni punti di partenza per un tour delle Isole Eolie. Potrete ammirare il bellissimo paesaggio vulcanico con Lipari, Vulcano e Stromboli, prima di salpare per il Golfo di Napoli, la cui bellezza promette momenti indimenticabili per i viaggiatori.

L’isola d’Ischia

Il noleggio di una barca in Italia rappresenta un modo diverso per esplorare il paese di Leonardo da Vinci. Costeggiando il golfo di Napoli, non potrete evitare una sosta nelle isole del Golfo omonimo, optando per il noleggio barche a Ischia: qui i membri dell’equipaggio potranno soddisfare il loro desiderio di rilassarsi e dedicarsi al dolce far niente, a meno che non preferiscano rilassarsi in una delle stazioni idro-termo-climatiche che sono il segno distintivo dell’isola. Da parte loro, gli appassionati di architettura potranno approfittare di questa sosta per ammirare splendidi monumenti storici, tra cui il Castello Aragonese di Ischia Ponte, che è stata costruita intorno al 474 aC da Gerone di Siracusa.

isola d'elba

Rotta sull’arcipelago toscano

L’arcipelago campano ha diverse terre di interesse come Procida e il suo caratteristico porto di Corricella, e Vivara nota per la sua riserva naturale eccezionale. Dirigendovi più a nord arriverete all’Isola d’Elba, sede di numerosi ormeggi funzionali che vi invitano a godere delle sue spiagge da cartolina, della vegetazione lussureggiante e degli abitanti dei villaggi molto coinvolgenti; mentre apprezzerete l’isola di Caprai per le immersioni subacquee. Si noti che scendendo verso la Sardegna, un passaggio attraverso le isole del Giglio e la Maddalena porterà ancora più romanticismo al vostro soggiorno.