Cuba, la perla dei Caraibi

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Avete voglia di perdervi in un paese dai mille colori, da una ricchezza naturale ineguagliabile, abitato da un popolo fantastico? Allora la vostra meta ideale è Cuba, la più grande delle isole dei Caraibi. Partire per quest’isola vuol dire lasciarsi andare al relax più assoluto, sulle centinaia di chilometri di spiaggia che circondano l’isola, ma anche voler conoscere una realtà diversa ma affascinante, che è rimasta  »congelata » nel tempo. strada, cuba

La si può visitare per le sue ricchezze naturali, come paludi tropicali, cascate, barriere coralline ma anche riserve boschive e montagne. Ma le vere protagonoste del paesaggio cubano sono le sue spiagge con una sabbia fine e bianchissima, e un’acqua limpida e cristallina. Tra le più famose ci sono la spiaggia del Varadero, lunga circa 20 chilometri, meta preferita dai turisti, situata nella penisola di Hicacos, la spiaggia bianchissima di Cayo Largo, famosa per l’approdo di Cristoforo Colombo nel 1494, in occasione del suo viaggio verso il Nuovo Mondo, la Playa del Este, una delle spiagge più popolari di Cuba in quanto dista solo 20 chilometri dalla capitale.


havana, stradaL’Havana, conosciuta come la Perla dei Caraibi, è l’essenza del paese, per la gioia e il ritmo latino che si respirano per le strade. La capitale sorge intorno a un porto naturale, ed è caratterizzata da una lunga linea costiera, conosciuta come  »Le spiagge d’Oriente » che può essere esplorata a 360º con una barca a vela o con un catamarano. Con quest’ultimo si possono fare escursioni in mare aperto che permettono di nuotare con i delfini, un’esperienza più unica che rara.

Cuba è un’isola magica, in cui convivono tranquillità, relax, cultura, ma anche ritmo, sapori esotici e allegria. Per scoprirla appieno non basta una sola visita, ma, seguendo qualche dritta sarete in grado di viverla non solo come turisti.

musica, mare, cuba

Ad esempio grazie ai consigli amichevoli del blog sonoinvacanzadaunavita potrete scegliere cosa vale la pena visitare, grazie alle sue dettagliate descrizioni, come nell’articolo dedicato all’isola di Cuba: arricchito con esperienze personali e con fotografie tratte dal proprio viaggio, con rispettive didascalie, il blog vi trasporterà nei colori e nella vivacità dell’isola caraibica.

Cosa state aspettando? Lasciatevi ispirare e partite per questa isola paradisiaca.