Il giro del mondo in barca a vela

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Siete desiderosi di scoprire le ricchezze naturali e culturali del nostro mondo? Amate il mare e la voglia di andare in giro in barca a vela è sempre più forte? Perchè non dedicarsi del tempo libero e partire alla scoperta dei sette mari?!

Prima di salpare verso l’ignoto è fondamentale prendere in considerazione alcuni dettagli, ad esempio, è molto importante preparare il proprio itinerario con largo anticipo. Questo si organizza diversi mesi o addirittura pochi anni prima: dovrete conoscere bene la destinazione che desiderate raggiungere, la stagione migliore in cui partire, e quali attività, porti e strutture vi aspettano.

itinerario viaggio in barca

A meno che non siate degli esperti marinai, ecco alcuni requisiti che la vostra barca dovrà a vere, prima di affrontare un lungo viaggio:

  1. Facilità di conduzione
  2. Buone prestazioni
  3. Tenuta del mare
  4. Comodità

La vostra imbarcazione sarà selezionata a seconda della durata della crociera, meglio quindi contattare uno specialista di noleggio barche per fare la scelta giusta. Una volta che avete trovato e testato la barca giusta, potrete concentrarvi su altri preparativi anch’essi importanti, come i documenti da portare con voi e la vostra patente nautica. Per quanto riguarda le dogane, ogni paese è soggetto a regole diverse, però è sempre meglio evitare di portare oggetti sospetti.

barca a vela in mare

Una volta che avrete ben programmato il percorso, avrete scelto la barca adatta a voi e tutte le carte saranno pronte, non dimenticate di organizzare il vostro budget che determinerà la durata della vostra crociera. Le provviste, le attività a terra o in mare… niente deve essere lasciato al caso, in modo che il vostro tour mondiale possa trasformarsi in un’avventura indimenticabile piena di sorprese!