Festeggiare i 50 anni in mare!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Cinquanta primavere sono da festeggiare nel miglior modo possibile. E se il vostro sogno è quello di un insolito e indimenticabile compleanno, perché non celebrarlo lontani dalla terra ferma? Questa è un’idea che delizierà gli appassionati di crociere. Resta da stabilire come organizzare correttamente questo evento unico.

croazia boating

Il primo passo è ovviamente quello di scegliere la destinazione in cui desiderate celebrare il vostro cinquantesimo compleanno. Al fine di non commettere errori, è meglio scegliere paesi famosi per le loro acque e per il clima confortevole: il mare dei Caraibi, le coste sabbiose delle isole italiane, la Croazia e le sue isole selvagge, ecc…

Se la vostra idea è quella di festeggiare e allo stesso tempo scoprire nuove terre incontaminate, la Croazia è sicuramente una destinazione originale per celebrare il vostro grande giorno. Con la sua costa frastagliata godrete di un’ottima posizione, circondati da un numero impressionante di isole e offre splendide ancoraggi.

prua

Altro elemento fondamentale è la scelta della barca, che sarà determinata anche dalle persone che intendete invitare. Il motoscafo, per esempio, offre maggiore comfort e può avere diversi piani, in modo da avere un spazio più grande. Comfort che sicuramente farà sentire la vostra famiglia, o i vostri amici, a proprio agio durante la crociera. Inoltre, il motoscafo vi dà la possibilità di avvicinarvi alle spiagge di sabbia e navigare in acque poco profonde.

Quanto alla barca a vela (veliero o catamarano), lo spazio è certamente meno ottimizzato, ma la sensazione della vela è semplicemente unica! Ideale per una vacanza più attiva, la barca sarà perfetta per un compleanno con gli amici.

birthday-800x445

Una volta trovata la destinazione perfetta e la vostra barca a noleggio è stata scelta con cura, non vi resta che pianificare bene la vostra giornata. Ricordatevi di inviare gli inviti di compleanno! Questo piccolo dettaglio è spesso trascurato, ma farà sicuramente sorridere i vostri invitati. Non dimenticate di essere sicuri di determinare il numero di passeggeri, in modo che non manchi nulla durante il buffet.

Ma ancora più importante, pianificate in anticipo le diverse attività (immersioni subacquee, nuoto, kitesurf, ecc.) che volete fare con i vostri ospiti in questo giorno unico e speciale!