Alla scoperta di Bali in crociera

Chi non vorrebbe fare una crociera in Indonesia? Infatti, nel mondo, pochi luoghi hanno una ricchezza e una varietà culturale offerte da questo arcipelago, in particolare la famosa isola di Bali.

kuta-beach

Come molte parti dell’Indonesia, Bali è conosciuta per il suo paesaggio idilliaco, l’ospitalità dei suoi abitanti e l’originalità della sua cultura. Uno dei modi migliori per scoprire l’isola è una crociera con una prima tappa sulla spiaggia di Kuta, per poi fare un tuffo in acqua e ammirare il relitto della USS Liberty e finalmente rilassarsi sulle spiagge di Lovina Beach.

Kuta Beach è una delle spiagge più famose, meta da non perdere durante il vostro soggiorno a Bali. Questa spiaggia di sabbia bianca si estende per chilometri a nord ed è famosa per le numerose attività che potrete praticare, come il surf, beach soccer, prendere il sole o gustare un drink mentre ammirate il tramonto. Molti eventi sono organizzati anche su questa spiaggia tra cui il Carnevale di Kuta, gare di surf e di pallavolo. I visitatori di Kuta sono più inclini al surf che alle lunghe nuotate e preferiscono la vita notturna.

bali-diving

Il sito di immersione più famoso da non perdere durante una crovciera a Bali, è il relitto della USS Liberty. Per la cronaca, nel 1942, la USS Liberty era una nave da carico americano della seconda guerra mondiale, fu colpita da un siluro giapponese nello stretto di Lombok. Per salvare il suo equipaggio, il capitano riesce a far arrivare la barca sulla spiaggia di Tulamben. Ma nel 1963, l’eruzione del monte Gunung Agung ha spinto il relitto a pochi metri dalla riva creando una delle più belle attrazioni sottomarine del mondo.

Luogo privilegiato dagli amanti delle immersioni, la USS Liberty è diventato un bellissimo giardino acquatico con migliaia di pesci. Sebbene il relitto non sia pieno e che lo scafo sia danneggiato, parti della nave, come la stiva, sono rimasti intatti e accessibili. Una grotta artificiale creata dal relitto è sede di una varietà di fauna subacquea. In sintesi, sono stati registrati più di 400 specie, i cui colori contrastano con il fondo vulcanico di sabbia nera.

bali-barca

Lovina Beach è una spiaggia di sabbia nera gigantesca che si estende per 7 km. A differenza di Kuta Beach, con le sue acque calme, è particolarmente adatta per lunghe nuotate. Le albe e i tramonti rendono questa spiaggia un luogo spettacolare, ma ciò che attrae la maggior parte dei turisti è dirigersi a largo al mattino e vedere i delfini.