Tutti al Nautic, il salone nautico di Parigi!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
Dal 03 all’11 dicembre si terrà a Parigi il Nautic, uno dei più importanti appuntamenti della nautica europea. Vera e propria mostra delle ultime novità e innovazioni del settore nautico e marittimo, il Nautic offrirà un’ampia selezione di imbarcazioni che permetterà a tutti di poter scegliere e comprare barche a vela, a motore  o anche accessori e materiali nautici. Quest’anno il salone avrà un nuovo stile, mostrando un’offerta dinamica, abbondante e diversificata: 755 espositori, 400 marche differenti in uno spazio di 125 mila metri quadrati.
salon-nautic
L’edizione del 2016 vedrà sei diverse Hall, dalla 1 alla 4, passando per le 2.1, 2.2, 2.3, 3. La prima sarà la hall dedicata al turismo, allo sport e alla navigazione in generale, la 2.1 sarà la hall dell’equipaggiamento per le barche e infine le hall 2.2, 2.3, 3 e 4 saranno dedicate al mondo delle barche a motore e delle nuove tecnologie.
Le prime due hall saranno collegate dal ponte delle esibizioni, dove sarà esposta una buona parte delle imbarcazioni in mostra. Le aree di maggiore interesse sono la vela, i motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht.
Il padiglione più spettacolare sarà sicuramente quello della vela, in cui le barche a vela alberate saranno esposte nella parte centrale. Un ampio spazio sarà anche concesso ai semi-rigidi, che hanno veramente rivoluzionato la navigazione in barca a motore con due solidi concetti: leggerezza e manovrabilità. Stand provenienti da tutto il mondo offriranno idee e oportunità a chi deve programmare la prossima crociera, un viaggio, o a chi è interessato al noleggio e charter.
salone-nautico-parigi
Caratteristica fondamentale del Nautic è il suo scenario, e Parigi è una città che colpisce al primo sguardo, anche se non è bagnata dal mare. Infatti nonostante ciò , quest’anno il salone avrà una nuova attività, una competizione di pesca che si svolgerà il 10 dicemebre lungo la Senna.
I pesci non verranno uccisi, ma solo pescati e rigettati in acqua, a seconda della grandezza del pesce verrà assegnato un punteggio, così da poter dichiarare poi il vincitore. Per godere del meglio della nautica acquistate i vostri biglietti online e non perdete dunque questo appuntamento, da sabato 3 a domenica 11 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00.