Salone Nautico di Parigi 2017

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Dal 1960 il Salone Nautico di Parigi rappresenta il punto di incontro degli appassionati del mare, grazie alla vasta gamma di prodotti e novità presentati ogni anno. Sono tre i padiglioni principali: Vela/Turismo, Motonautica ed Equipaggiamento e quest’anno saranno presentate più di 800 barche tra nuovi modelli, barche a motore e barche a vela e centinaia di piccole imbarcazioni. Da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2017 il Nautic – Salone Nautico di Parigi riunirà tutti i settori dell’industria nautica e per quest’occasione diventa il più grande porto interno alla Francia, potrete scoprire presso Porte de Versailles barche a vela, barche a motore, attrezzature, nuove tecnologie, servizi, noleggio e molto altro ancora.

È nella Sala 1 che sono raggruppati gli universi della vela e del turismo. Le barche a vela maestose, quelle sensazionali, le destinazioni da sogno o le regioni marittime dinamiche si riuniscono in uno spirito molto festoso. I più grandi cantieri navali si esibiscono sotto la navata, la parte più alta e luminosa del Nautic, che consente di esporre molte barche a vela. Ogni anno i marchi più famosi espongono le loro novità in anteprima mondiale, come ad esempio nel 2015 il cantiere Bénéteau mostrò il suo nuovo Oceanis 55. Come ogni anno troverete un’ampia selezione di barche da crociera e da diporto che sazieranno la vostra voglia di novità.

salone-nautico

La sala 2.1 comprende tutte le attrezzature dal più classico al più moderno per la vostra barca, in modo da renderla più efficiente, più sicura e più comoda: hardware, elettronica, energia, vela, vernici, decorazioni e artigianato. Questo padiglione si troverà nella Galleria Merchant. Le 4 sale espositive, 2.2, 2.3, 3 e 4, raggruppano ormai l’universo « motore »: scafo rigido, semi rigido, motore, VNM e rimorchi. Tutte le pratiche saranno al centro dell’attenzione: le crociere giornaliere, la pesca, il jet ski e ad altre nuove attività nautiche!

Su oltre 40.000 m² di spazio, potrete incontrare le più belle marche francesi, italiane, inglesi o tedesche, per non parlare dei siti dell’Europa dell’Est, saranno presentate più di 380 barche. Yacht di oltre 50 metri, barche a vela, barche da pesca, imbarcazioni semi rigide con disegni semplificati, imbarcazioni da wakeboard e sci nautico, pneumatici e jet-ski: abbastanza per soddisfare tutte le passioni!

padiglione canoe e tender

Le sale 2.2 e 2.3 vi daranno il benvenuto per iniziare la vostra visita nel mondo del motore. Troverete i produttori di motori e le loro ultime novità, jet ski, jet-boat e altre macchine innovative che troverete poi sulle vostre imbarcazioni. Potrete anche vedere una vasta gamma di barche semi rigide e uno spazio dedicato alla pesca con. Una lezione pedagogica attorno alla licenza della barca si terrà nella sala 2.2 per un promemoria sulle regole di buona condotta e uno spazio LOA dedicato alla soluzione di finanziamento presentata per la prima volta nello show.

Le sale 3 e 4 comprendono una vasta gamma di semi rigidi e motoscafi, con un nuovo passaggio più diretto dalla Hall 3 alla Hall 4. È inoltre possibile scoprire i PWC e altre macchine innovative che troverete all’indomani sull’acqua. Nella sezione aste troverete per la prima volta uno spazio espositivo di vecchie barche.

Questo e molto altro ancora è tutto quello che vi attende dal 2 al 10 dicembre a Parigi, dalle ore 10:00 alle 19:00 per vivere appieno la nautica e tutte le sue novità.