Ischia

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

L’Isola di Ischia, affacciata sul Mar Tirreno e a Nord del Golfo di Napoli, offre agli amici marini una miriade di cose da fare e da visitare, il tutto in un mix di storia, arte e folklore.

Da non perdere sull’isola, il porto di Ischia tipico per le sue taverne situate sul lungomare, l’antico castello Aragonese (sulla terrazza del ristorante potrete ammirare il magnifico panorama della città) et la chiesa del Soccorso.

Tra le spiaggie più conosciute vi è la spiaggia « Maronti », situata a Sud dell’isola e ideale durante il periodo estivo sia per le famiglie che per le coppie di giovani.

I punti di vista della città sono numerosi : Faiano (posto sul Golfo di Napoli dove potrete contemplare il profile del Vesuvio), Serrara (vista sul quartiere dei pescatori) e infine il Monte Epomeo (panorama da togliere il fiato su tutta la città).

In cima a questo monte avrete la possibilità di assaggiare le specialità locali (« spaghetti alle vongole » e il tipico dolce « babà napoletano ») nella famosa trattoria. Tutti questi luoghi non sono lontani dalla vostra base e accessibili a piedi in modo da poter approffittare al meglio della città.

Se siete amanti delle tradizioni e delle feste popolari, non dimenticatevi di assistere alle manifestazioni folkloristiche che attribuiscono all’isola un aspetto festivo tutto per tutto l’anno (Santa Restituita in maggio, Festa di S. Vito in giugno, Festa di S. Anna in luglio).