Vela o motore, a ogni barca il suo look

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Meglio una barca a velamotore?

Preferite grandi o piccole imbarcazioni?

Una cosa è sicura, ogni barca è diversa e originale! Dimenticate il look alla James Bond in « Vivi e lascia morire », perché se la breve durata delle riprese permette a Roger Moore di rimanere in camicia durante la sua scappatella in mare, non sarà lo stesso per vou con il vento della regata. Quali attrezzature dovrete scegliere in questo caso?

regata

Durante una regata su un Dufour 350 o un Harmony 47 avrete bisogno di essere liberi di muovervi per reagire alla minima manovra. Tuttavia, non potrete evitare raffiche di vento e freddo, e rifugiarvi in cabina sarà la vostra unica scelta.

Non c’è bisogno di essere un marinaio competente per sapere che una buona giacca a vento è inevitabile a bordo e godere del calore del suo colletto foderato sarà un grande sollievo durante le forti raffiche di vento. E ovviamente non dimenticate i guanti, fondamentali per tirare le corde e resistere al freddo.

barche-a-motore

Non dovendo gestire lo spinnaker o il cambiamento di vela a prua, con una barca a motore potrete permettervi un look più avventuriero! Qui, lo strato più spesso dei vostri indumenti non rovinarà il piacere della vostra crociera a bordo di un Cranchi Atlantique o un Flyer GT. Sarete sicuramente più comodi e più liberi nei movimenti, in modo da godere a pieno la vostra crociera.