Vacanza in barca a vela con skipper

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Una vacanza in barca a vela è oggi alla portata di tutti, anche di chi non possiede la patente nautica, infatti, grazie allo skipper, potrete imparare molto sulla vela, ma anche rilassarvi e godervi la vacanza a bordo della vostra barca a noleggio. Per skipper si intende una persona che ha il comando e la responsabilità dell’imbarcazione, nonché una patente nautica. Non un semplice ‘autista’, ma un comandante a tutti gli effetti.

skipper a bordo

Possedendo una certa esperienza, lo skipper può essere utile in situazioni critiche, come mare mosso o maltempo. È in grado di affrontare problemi tecnici a bordo e sa interpretare i cambiamenti climatici, le correnti e i venti. Di certo, su una barca a vela uno skipper non può fare tutto da solo, quindi  avrà bisogno dell’aiuto di qualcuno per alcune operazioni.

Anche chi sa comandare una barca a vela ed è in grado di gestire navigazioni di una certa difficoltà, si trova spesso a preferire comunque la presenza di uno skipper a bordo, questo anche solo per vivere una vacanza differente, priva di preoccupazioni e dettagli tecnici. Avere uno skipper a bordo è anche un’occasione per imparare sempre qualcosa di nuovo sulla navigazione, infatti essi conoscono molto bene le località turistiche verso le quali sceglierete di dirigervi e sapranno portarvi verso cale, spiagge e porti meno conosciuti e frequentati, per tenervi lontano dalle zone più affollate.

barca con skipper

Che le vostre vacanze siano in Italia, in Grecia, in Spagna, in Croazia, o addirittura in località più esotiche come i Caraibi o il Brasile, Filovent saprà mettere al vostro servizio l’imbarcazione ideale con lo skipper adatto a tutte le vostre esigenze.