Tutti al Salón Náutico Internacional de Barcelona!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

lagoon 450

Dal 12 al 16 ottobre si è tenuto il Salone Nautico Internazionale di Barcellona, una vetrina in cui ogni anno vengono esposte le novità e i diversi prodotti legati al settore nautico. Svoltosi nel bellissimo scenario del Port Vell, il salone ha visto la presentazione della maggiore e più completa offerta commerciale della nautica diportista: barche a vela, yacht, catamarani, barche da crociera, ma anche tutti i tipi di prodotti e servizi nautici, dall’elettronica al motore, fino alle vernici, velai, rimorchi, attrezzatura da pesca ecc..

Durante l’evento sono state svolte varie attività, come presentazioni di regate internazionali, congressi e corsi per professionisti e appassionati del settore.

L’edizione di quest’anno ha visto più di 260 espositori, mantenendo lo spazio a terra, ma aumentando l’offerta di imbarcazioni sull’acqua; più precisamente sono stata presentate 670 imbarcazioni, di cui 165 erano sull’acqua e 70 erano delle novità assolute nel mercato spagnolo, come il Lagoon Seventy 7 e il Jeanneau Cap Camarat 6’5 BR. Tra le novità del 2017 è stato presentato il Prestige 630, e noi di Filovent abbiamo avuto la possibilità di salire a bordo.

img_1288

img_3986

Progettato dal Garroni Design, quest’imbarcazione ha un design esterno equilibrato ed elegante ed interni luminosi. Il grande soggiorno, le tre cabine, la cabina dell’armatore con bagno privato e flybridge permettono di vivere a bordo in completo comfort. Il lusso dell’equipaggiamento interno rivela la selezione dei materiali, le armonie dei colori e un livello di equipaggiamento dedicato alle grandi barche da crociera.

oceanis-48

Abbiamo avuto la possibilità di visitare anche l’Oceanis 48 che con la sua forma slanciata è perfettamente proprzionato. Ben equilibrato col suo albero posto al centro, la carena stabile e confortevole a qualsiasi andatura, l’Oceanis 48 è la perfetta combinazione fra velocità, sicurezza e facilità della vita a bordo. Dotato di cinque o tre cabine confortevoli e luminose grazie ai grandi oblò, questa imbarcazione dà spazio alle zone di vita comune ed è l’ideale per lunghi viaggi.

Per la prima volta il Salone Nautico ha dedicato una zona alle start up, alla quale hanno partecipato 20 giovani aziende. Questo salone, inoltre, rappresenta il motore di crescita della domanda e dell’offerta del settore nautico.