Rendez-vous en France: torna il Salone Nautico di Parigi!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

 

Poco più di un mese alla riapertura di uno dei Boat Show più attesi dell’anno: il Salone Nautico di Parigi edizione 2018 è alle porte!

Per 9 giorni, dall’8 al 16 Dicembre, la bella ed elegante Parigi trasformerà Port de Versailles in una passerella espositiva di prestigio, rappresentando non solo un prezioso luogo di incontro tra i marchi più rilevanti del settore, ma anche un punto di informazione ed approfondimento sul panorama nautico internazionale.

Rendez-vous importantissimo per tutti gli appassionati di mare dal 1960, il Nautic Paris si prospetta anche quest’anno come uno degli appuntamenti più incisivi dell’anno, riservando dunque per i suoi visitatori, non solo numerose novità, ma anche momenti formativi e di intrattenimento.

Il più grande salone indoor di Francia, nonché il più antico, si rivela essere ogni anno un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore, che dai grandi cantieri alle compagnie di charter, passando per armatori e diportisti, rappresenta l’occasione perfetta per ampliare non solo il portafoglio clienti ma soprattutto le conoscenze sulle novità offerte dal panorama mondiale della nautica.

 

salone nautico di parigi

 

Un salone nautico che si presenta con una panoramica a tutto tondo sul settore; una kermesse di tutta eccellenza che si svilupperà su 3 poli espositivi e 6 padiglioni, adibiti ognuno alla presentazione di determinate tipologie di prodotti della nautica.

Il padiglione 1 vedrà raggruppati i mondi vela, turismo e sport acquatici, che non mancheranno nel mettere in mostra le loro punte di diamante.

Da Bénéteau a Jeanneau, passando per X Yachts, Lagoon e Fountaine Pajot, il Salone Nautico di Parigi 2018 esporrà alla vista dei visitatori novità in anteprima mondiale!

Lo stesso padiglione vedrà interessate anche moltissime novità dal mondo sportivo, non solo attraverso la presentazione di nuovi prodotti per windsurf, kitesurf, wakeboard e stand up paddle, ma soprattutto per via delle numerose animazioni previste. L’area conterà infatti una piscina di circa 700 mq, un’onda artificiale ed una spiaggia coperta!

Il padiglione 2.1 seguirà invece con una sezione dedicata agli equipaggiamenti: dagli accessori tradizionali ad i più innovativi, passando per turbine, vele,vernici e decorazioni ed ogni novità dal punto di vista delle attrezzature per aumentare sicurezza ed efficienza della barca.

I padiglioni 2.2, 2.3, 3 e 4 del Salone Nautico di Parigi si svilupperanno invece sotto il profilo della motonautica, mettendo sotto i riflettori scafi semirigidi e rigidi, motori, rimorchi ed i nuovi modelli di moto d’acqua.

 

salone nautico di parigi

 

La capitale francese si prepara dunque ad una nuova ed eccentrica edizione del Nautic Paris, trasformandosi così in una vetrina nautica mondiale di tutta eccellenza che non solo arriverà a contare oltre 800 espositori, ma che prevede un salto dai 206.184 visitatori del 2017 ad un pubblico stimato di 240.000 visitatori per il 2018.

Il freddo inverno non limiterà dunque la bellezza intrinseca della città, che si trasformerà nuovamente in un punto di ritrovo fondamentale per tutti gli amanti della nautica e gli appassionati di mare.

Il Salone Nautico di Parigi 2018 aprirà i cancelli dall’8 al 16 Dicembre, dalle 8:00 alle 18:00, presentandosi come un appuntamento irrinunciabile nel quale scovare tantissime novità sul panorama nautico mondiale, unite a momenti di intrattenimento e spettacolo, animazioni, conferenze e formazione sulla cultura del mare.