58° Salone Nautico di Genova

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

 

Al via gli ultimi giorni prima della nuova edizione del Salone Nautico di Genova!

La sua attesissima 58esima edizione, il cui slogan è « Benvenuti a casa », aprirà le porte il prossimo giovedì 20 Settembre fino a martedì 25, con tante novità dal punto di vista nautico ed un numero ancora maggiore di espositori e spazi dedicati a terra ed in mare.

Questa del 2018 sarà un’edizione particolare, con la quale la città colpita lo scorso 14 Agosto dal crollo del ponte Morandi, dimostrerà di sapersi rialzare e reagire, rimanendo regina dei Saloni del Mediterraneo.

La nuova edizione del Salone Nautico di Genova si presenta con numeri da capogiro: 948 brand (+7% rispetto all’anno precedente), 62 espositori in più (il 58% dei quali proveniente dall’estero) e oltre 40 imbarcazioni in più presenti in mare.

Un salone nautico che si presenta con una panoramica a 360° sul settore, dando vita ad un appuntamento che vede protagonisti i quattro segmenti tipici della nautica, dalla vela ai motoryacht, passando per i motori fuoribordo ed i gommoni.

Tra le novità del Salone Nautico del 2018, protagonisti saranno i numerosi componenti ed accessori di ultima generazione, le tantissime novità dei più rinomati brand internazionali ed il perfetto connubio tra aggiornamento, business e cultura del mare. Insomma, un incontro importante ed irrinunciabile in una città la cui identità è profondamente radicata nel mare e nelle sue tradizioni.

 

Salone Nautico di Genova - Slogan

 

Affermatosi nel tempo come multispecialista, il Salone Nautico di Genova da inoltre l’appuntamento con due incredibili ammiraglie, punte di diamante della nautica internazionale e motivo di orgoglio di due cantieri Italiani, quali Baglietto e Mylius Yachts.

In capo al cantiere spezzino pende il nuovo 48 metri T-Line, un motoryacht da far girare la testa con scafo in acciaio e sovrastrutture in alluminio.
Il versante a vela vede invece protagonista il Mylius 80’, un prodotto eccezionale del cantiere piacentino Mylius Yachts, pensato sia per crociera che regata e realizzato con ampio utilizzo della fibra di carbonio.

Si aggiungono alla lista delle punte di diamante il San Lorenzo SL102, primo motoryacht asimmetrico al mondo con il passavanti situato solo sul lato di dritta, ed il raffinato Azimut S6, secondo modello della gamma sport di Azimut.

 

Salone Nautico di Genova - Edizione 2017

 

La 58esima edizione del Salone Nautico di Genova apre dunque i cancelli con un mare di novità e tantissimi spettacoli, volti a promuovere non solo il mondo della nautica ma anche la cultura e salvaguardia del mare, mostrando oltre tutto che la bella Genova, “La Superba”, sa farsi sentire e anche a gran voce, dando nuovamente vita ad uno degli appuntamenti più importanti sul panorama della nautica internazionale.