Salone Nautico di Barcellona 2018: kermesse d’eccellenza

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

 

Al via gli ultimi 10 giorni all’inizio di uno degli eventi più attesi della nautica internazionale: l’appuntamento annuale del Salone Nautico di Barcellona torna dal 10 al 14 Ottobre con l’edizione numero 57!

Numeri da capogiro per un salone in continua espansione, che vede quest’anno la presenza di oltre 700 imbarcazioni dislocate tra spazi a terra e in acqua, e tantissime novità dell’industria nautica.

Con lo slogan “Fans de la Mar”, il Salone Nautico di Barcellona sta per aprire i cancelli ai suoi numerosissimi visitatori, tenendo in serbo per loro attrazioni, attività e dimostrazioni in mare aperto, così come momenti di formazione e seminari sulla cultura del mare e sulle nuove tendenze del settore.

Dopo il successo del 2017, la splendida area del Port-Vell si prepara dunque ad accogliere la nuova edizione del Salone Nautico: una kermesse di estrema rilevanza sotto il profilo Mediterraneo, che dopo Cannes, Monaco e Genova non mancherà nel confermarsi uno dei principali punti d’incontro annuali del settore.

 

salone nautico di Barcellona 2018

 

Novità del campione espositivo arrivano da prestigiosi marchi leader a livello mondiale, come il cantiere Jeanneau con il Sun Odyssey 410, Bénéteau con la nuova vela da crociera familiare Oceanis 46, ed il costruttore francese Catana, che presenterà il nuovo Bali 5.4.

Seguono novità dal cantiere Hanse, il nuovo Dufour Grand Large 390, il catamarano Astrea 42 del costruttore Fountaine Pajot e grandi novità sul fronte italiano, quali i Grand Soleil del Cantiere del Pardo e le nuove ammiraglie del marchio Azimut Yachts.

Tra le tante news del Salone, molte arriveranno anche dall’Area Italia, che vedrà la presenza di 7 aziende italiane espositrici attive nei comparti accessori e arredamento per la nautica, climatizzazione e sistemi di comunicazione.

Il Salone Nautico di Barcellona 2018 si presenta dunque come una preziosissima passerella espositiva, un incontro tra i marchi più prestigiosi del settore nautico e come punto di informazione ed approfondimento del panorama nautico internazionale.

 

Salone Barcellona

 

Come ogni anno, il Team Filovent parteciperà al Salone Nautico di Barcellona, per scoprire le tante novità della 57esima edizione e partecipare ai momenti di formazione ed approfondimento del panorama nautico internazionale.