Salone Nautico di Barcellona 2017

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Dall’11 al 15 ottobre 2017 si terrà nello splendido scenario di Barcellona il Salone Nautico Internazionale. Anche quest’anno noi di Filovent saremo sul posto per vedere quali sono le novità nautiche, le nuove offerte e gli ultimi prodotti di svago nautici. Un salone in crescita con un 11% in più di spazio espositivo rispetto lo scorso anno e numeri interessanti per il mercato spagnolo che è ancora piuttosto piccolo. Il programma delle attività è molto vario e ogni momento della giornata vedrà conferenze ed esposizioni dei diversi fornitori sul mondo marino e sulla navigazione, presentazioni di regate e molto altro ancora.

oceanis-48

Come ogni anno aumenta il numero degli espositori, che quest’anno arriva a più 260 con più di 670 imbarcazioni, proponendo la più grande presentazione di barche a vela, barche a motore, catamarani, yacht e degli accessori per la navigazione, la pesca, surf e il diving. Quest’anno ci sarà un’area dedicata alla marina d’epoca, un modo per connettersi con lo spirito tradizionale della nautica attraverso le imbarcazioni del secolo scorso, mostre di costumi dell’epoca e diverse attività.  Sono molti i marchi che torneranno quest’anno al Salone Nautico, pronti a mostrare tutte le novità per il prossimo anno.

Barcellona è il centro nevralgico di un gran numero di aziende e di entità che contribuiscono con ogni tipo di prodotti e servizi al settore nautico. È una delle capitali economiche e di affari in Europa e il suo porto è uno dei più importanti in Europa e il primo per quanto riguarda le crociere. L’esposizione avrà luogo al Port Vell, base più importante della nautica di Barcellona, che conta un’ampia offerta gastronomica, ambiente nautico e un’ubicazione privilegiata, al centro della città, il che lo rende il luogo ideale per accogliere il Salone Nautico.

Barcellona, porto