Piccoli marinai a bordo!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

L’estate si avvicina e siete ancora indecisi su dove trascorrere le vostre vacanze? Perchè non organizzare un viaggio noleggiando una barca a vela con tutta la famiglia? Navigare con i bambini significa godere veramente del mare e apprezzarne tutte le bellezze. Tuffarsi con loro in baie dalle acque azzurre, insegnargli a pescare, giocare ai pirati saranno momenti indelebili nell’album dei ricordi. I bambini si adattano benissimo agli spazi di una barca che per loro non è altro che un bel parco giochi e le giornate scorreranno senza che mai si annoino.

Sicurezza a bordo per i più piccoli

Per chi adora il mare, il sole, la pace e la tranquillità la barca a vela rappresenta il modo ideale per godersi le vacanze. Una volta a bordo potrete dimenticare tutte le preoccupazioni, basta davvero poco per trascorrere le giornate: in barca si ha tutto il necessario per mangiare e dormire, aspetto molto importante per le mamme che non dovranno portarsi in giro tutto l’occorrente per i loro piccoli.

I bambini a bordo durante la navigazione staranno in sicurezza con i propri genitori o, se saranno nel momento della nanna, verranno piacevolmente cullati. Un compito che avranno gli adulti, sarà quello di controllare prima della partenza, che tutti gli oggetti a bordo siano riposti negli appositi spazi, perché durante la navigazione nulla dovrà rotolare per la barca.
Questo compito, come tanti altri, sarà molto importante anche dal punto di vista educativo e sarà una buona abitudine che si porteranno anche a terra. Il bello è che tutto si trasforma in gioco ed i bimbi una volta finita la vacanza avranno imparato parole “marinaresche” completamente nuove ed una capacità di muoversi a bordo totalmente diversa rispetto a terra.

Piccoli marinai alla scopertaUna volta trovata la baia dove fermarsi, si cala l’ancora, dopodiché si è liberi di fare una nuotata o per i più sportivi, scegliere la canoa per visitare qualche insenatura e godere di momenti di pace e tranquillità. Insomma oltre che una vacanza divertente, gradita a grandi e piccoli, sarà stata un’esperienza indimenticabile sotto ogni punto di vista.