Passione per il windsurf!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Se siete amanti del mare e se il windsurf è la vostra passione, Waterwind.it è il sito ideale per condividere il vostro amore per questo sport e dove troverete tutte le informazioni che possono esservi utili per praticarlo.

Waterwind è, principalmente, una sorta di giornale digitale scritto da chi pratica il « mestiere »: i report delle uscite sono scritti direttamente da chi ha partecipato alla sessione. Anche le recensioni degli spot sono redatte solo dopo averli realmente provati, con l’idea di fornire qualche informazione utile a chi vuole recarsi sul posto.

windsurf, mare, rocce

 

Ad ogni windsurfer piace leggere questo tipo di racconti, che aiutano ad immaginare di aver partecipato alla sessione e a riviverne le emozioni. Quindi, Warerwind invitia tutti a collaborare ed a condividere le proprie esperienze ed i propri report, anche con contributi di poche righe e qualche foto. Non a caso, il suo motto è: share your windsurfing passion!

Waterwind si propone anche come sito in cui mettere a disposizione servizi, e informazioni utili a tutti gli appassionati. Qui troverete una scorciatoia, in pochi clicks, ai migliori siti che pubblicano annunci di materiale usato, ai negozi che vendono prodotti nuovi, ai siti dei produttori, ai siti che riportano i test sui materiali, alle scuole di windsurf, e tanto altro ancora, grazie a quattro motori di ricerca personalizzati. ocean-wave-1149174_1920

Waterwind non vuole sostituirsi ai tanti siti web che già esistono, e che si occupano dell’argomento, ma, anzi, vuole condurre ad essi e pubblicizzarli, attraverso una guida ragionata nella rete, per semplificare la ricerca di informazioni. Partendo con l’idea di condividere le esperienze, è stata creata una sezione speciale per dare possibilità agli utenti di scrivere brevi recensioni e votare l’attrezzatura provata, condividendo la propria opinione.

vento, mare, windsurf

Waterwind è dedicato, in particolare, ai surfisti non professionisti, esperti o alle prime armi, che devono districarsi tra mille impegni lavorativi o familiari per ritagliarsi un po’ di tempo per dare libero sfogo alla voglia di planare, saltare sulle onde e danzare con la tavola. Intorno a Waterwind, ruota anche un gruppo reale (e non solo sul web) di windsurfers al quale è facile unirsi.

Anche se Waterwind, al momento, è più orientato al mondo del windsurf, riserva anche uno spazio alla vela ed al trekking, altre due attività sportive, che, come il windsurf, consentono di distrarsi e rilassarsi a stretto contatto con la natura.

Waterwind è un sio in continua crescita, è il risultato di una costante collaborazione tra gli appassionati di windsurf, che aiutano ad arricchire il sito, segnalando nuovi link, nuove scuole o nuovi produttori.

Lasciatevi ispirare e consigliare per vivere il windsurf a 360º… Buon vento a tutti!Waterwind