Navigare lungo l’isola Mauritius: profumo di paradiso

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

L’isola di Mauritius è tra le più belle destinazioni dell’Oceano Indiano e di tutto il mondo. Gli isolotti che circondano questo paradiso terrestre sono ideali per la navigazione, che vi permetterà non solo di scoprire i tesori delle Isole Mascarene, ma anche di perdervi in luoghi da sogno e gustare piatti deliziosi!
Per godervi il sole e le acque turchesi di questo paradiso tropicale, basta salire a bordo della vostra barca a noleggio a Cap Malheureux, un piccolo villaggio di pescatori a nord dell’isola.
Se avete la possibilità di fare una crociere a vela lungo la costa di Mauritius, vale la pena visitare le numerose isole e isolotti che la circondano. Una gita in barca offre un grande momento per scoprire Mauritius e il suo lato selvaggio.

mauritius

L’Isola Cerf

Partendo dal villaggio di pescatori di Trou d’Eau Douce, sulla costa orientale di Mauritius, potrete raggiungere l’ isola Cerf, una piccola isola dedicata a lussuosi campi da golf, ma anche sede di baie meravigliose in attesa di essere visitate. Quest’isola e la sua splendida laguna offrono ai viaggiatori un ambiente sontuoso. È la destinazione ideale per rilassarsi e dedicarsi al dolce far niente a bordo della vostra imbarcazione.

L’isola Ambre

Gioiello della biodiversità nel nord-est di Mauritius, l’isola Ambre è una delle ultime terre selvagge del paese. Con la sua grande cintura di mangrovie, il modo migliore per accedervi è con il kayak. Potrete imparare molto sul ruolo delle mangrovie nel cuore di questo ecosistema marino in pericolo, più che bisognoso di protezione.

barca-mauritius

L’Isolotto Gabriel

Meta privilegiata dai turisti che amano uscire in catamarano, l’isola si trova all’estremo nord di Mauritius, a circa 10 km a nord di Cape Malheureux. Si tratta di una riserva naturale protetta, nota anche per le sue belle spiagge e le sue acque cristalline perfette per lo snorkeling.

L’isola Plate

L’isola Plate e l’isola Gabriel sono separate da una centinaia di metri da una laguna. Meno affollata rispetto alla sua vicina, l’isola Plate vi farà rilassare completamente con i suoi ampi spazi per pic-nic o barbecue, con le sue acque cristalline adatte alle immersioni e con la cucina gourmet presso il ristorante « The Governor’s House « !