Navigare lungo la costa messicana

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Concedersi una crociera in barca a vela lungo la costa del Pacifico del Messico è un’occasione unica per godere del bellissimo paesaggio che offre questa terra. Ogni sosta rappresenta un’immersione nella ricca storia dell’America.

Non è per caso che la « Copa Mexico », la regata più importante del paese, si svolga ogni anno lungo la costa del Pacifico, non solo per le ottime condizioni di navigazione, ma anche per lo spledido paesaggio che incanta durante il viaggio. Ai fitti boschi si susseguono lunghe spiagge di sabbia; baie e lagune offrono ai navigatori oasi tranquille di pace dove si può comunicare con la natura generosa della costa messicana e gustare le gioie del mondo marino.

piramide mesoamericana messico

Tra i luoghi più emblematici da scoprire a bordo della vostra barca a noleggio in Messico, si possono menzionare Huatulco, Mazatlan, Puerto Vallarta e la famosa città di Acapulco: le sue lunghe spiagge deserte vi daranno l’impressione di trovarvi alla fine del mondo. Ogni città delizierà gli appassionati di cultura e di storia. Il patrimonio storico di città come Puerto Vallarta e Acapulco è davvero notevole e consente di viaggiare indietro nel tempo nel corso delle visite ai monumenti.

cabo san lucas messico

Durante la vostra navigazione lungo la bellissima costa del Messico, potrete approfittare delle lunghe giornate di sole in tutta la regione e nuotare nelle bellisisme acque turchesi. L’immensità del Pacifico, la ricca fauna e gli spettacolari colori della barriere coralline vi invitano a una sessione di immersioni subacquee.

Nel corso dei primi mesi dell’anno, il mare caldo al largo della costa della Baja California è un paradiso per le balene. Partite qui e lasciatevi ammaliare dalla danza e dal canto di questi mammiferi marini impressionanti.