Natale in barca: #3 Madagascar

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Mentre in Europa arriva il freddo e il mal tempo, in Madagascar troverete quel clima ideale che vi permetterà di rilassarvi al mare e staccare la spina dalla quotidianità.  Allora perchè non scegliete questa fantastica isola come meta per le vostre vacanze natalizie? Trascorrere le festività in Madagscar vi permetterà di conoscere nuove culture ed esplorare nuovi territori sconosciuti, in famiglia o con gli amici, e con una barca a noleggio sarete in grado di poter girovagare tra le varie isole e scoprire le diverse coste malagasce.

madagascar

Ad aspettarvi ci saranno lunghi tratti di barriera corallina, 5.000 km di costa bagnata da acque turchesi, spiagge di sabbia bianca, foreste pluviali nella parte orientale e un altopiano centrale ricco di flora e fauna. Tra i luoghi da non perdere ci sono il Parco Nazionale della Montagna d’Ambra, la Riserva Naturale di Tsingy de Bemaraha, veri e propri paradisi naturali, dove potrete fare lunghe passeggiate o gite in canoa. Inoltre potrete partire alla scoperta dei gruppi tribali dell’isola, conoscere le loro credenze, il loro stile di vita e la loro cultura.

Nosy Be è una piccola isola vulcanica, situata a 10 km dalla costa nord del Madagascar, dove troverete baie paradisiache, fondali affascinanti e ideali per le immersioni e lo snorkeling, luoghi verdeggianti come la riserva naturale di Laboke. Nosy Be è circondata da altre isolette che sono facilmente raggiungibili in barca: Nosy Komba, Nosy Ianja, Nosy Sakatia.. qui potrete dedicarvi solo ed esclusivamente al dolce far niente, la pace di una natura incontaminata, tra piantagioni di cacao e spezie, vi lascerà senza fiato.  L’isola di Nosy Be è il centro del divertimento nel periodo di natale e capodanno, quì troverete ristoranti, club notturni e discoteche, potrete provare l’ottima cucina locale e ascoltare buona musica fino all’alba.

arcipelago-madagascar

Antananarivo è la capitale del Madagascar, e anche qui potrete trascorrere le vostre feste in totale divertimento,in quartieri diversi pieni di locali in cui gustare i piatti tipici e bere dell’ottimo rum. Ma se desiderate stare alla larga dal caos cittadino, potrete approfittare della tranquillità delle spiagge, un evergreen per i festeggiamenti in totale relax con la vostra famiglia o con gli amici.

Trascorrere la vigilia di Natale o l’anno nuovo in questo angolo di mondo incontaminato, fatto di barriere coralline, lemuri e baobab, sarà per voi un’esperienza memorabile.

baobab-madagascar