Natale in barca: #2 Caraibi (seconda parte)

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Eccoci alla seconda parte della nostra vacanza natalizia ai Caraibi. Oggi parleremo delle isole maggiori, quelle con spiagge immense, una natura selvaggia e un mare sempre cristallino.

santo-domingo

Cuba vi travolgerà con la sua musica, il calore della sua gente, i suoi colori e la sua cultura. Approdando sull’isola non potrete fare a meno di perdervi tra le strade de L’Avana e lasciarvi rapire dalla sua atmosfera, oppure partire alla scoperta degli incredibili paesaggi che abbelliscono la perla dei Caraibi.

Situata sulla grande isola Hispaniola, che accoglie anche Haiti, la bellissima Repubblica Dominicana ha un territorio prettamente montuoso, infatti nel suo interno si trova il Pico Duarte, la vetta più alta dei Caraibi. Le spiagge della Repubblica Dominicana sono tra le più belle dei Caraibi e il mare è meravigliosamente limpido. La capitale, Santo Domingo, con i suoi palazzi in stile coloniale, merita sicuramente una visita.

giamaica

Meta preferita dagli amanti della natura è la Giamaica, famosa anche per la sua cultura, la sua musica raggae, per Bob Marley e Usain Bolt. Montego Bay è la città più popolata di quest’isola bellissima, mentre la capitale è Kingston, dove potrete trovare molti locali in cui provare cibo piccante ascoltando buona musica live.

L’arcipelago di Porto Rico è un territorio non incorporato degli Stati Uniti. Una vacanza su quest’isola sarà all’insegna di lunghe nuotate, belle spiagge, serate danzanti e una vibrante vita notturna, soprattutto nella capitala San Juan, dove potrete ammarira l’architettura ispanica coloniale.

Cosa state aspettando? Siete ancora in tempo per prenotare la vostra barca, preparare i bagagli con i costumi da bagno e le camice a fiori e trascorrere le vostre feste natalizie nel bellissimo Mar dei Caraibi!