Natale in barca: #1 Thailandia!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Il Natale si sta avvicinando, così noi di Filovent abbiamo deciso di offrirvi una rubrica sulle possibili destinazioni  »calde » in cui potrete trascorrerlo, in famiglia o con gli amici. in maniera differente dalla solita festività.

kata-beach

La prima protagonista di questa raccolta è la Thailandia, terra magnifica, ricca di spiagge deserte, un mare cristallino e paesaggi spettacolari. Qui a dicembre e a gennaio le piogge sono totalmente assenti, quindi se sognate di trascorrere il Natale distesi in riva al mare con un cocktail in mano, la Thailandia è la scelta giusta. Uno dei modi migliori per godere al 100% delle meraviglie offerte da questa terra è sicuramente noleggiando una barca, potrete andare alla scoperta delle isole dell’arcipelago thailandese, conoscerne i colori, gli usi e le culture.

thaiandia

Dal punto di vista paesaggistico, la Thailandia non vi deluderà e con la vostra barca potrete recarvi sulle bellissime, ma ahimè affollate, spiagge di Patong nell’isola di Phuket o di Maya Bay nell’isola Phi Phi Leh, oppure potrete scoprire luoghi più sconosciuti come Kata Beach a Phuket. Questa è una spiaggia caratterizzata da una sabbia bianca e soffice ed è una di quelle meno contaminate della zona. Di fronte alla spiaggia potrete raggiungere, anche a nuoto, la piccola isola Koh PU, caratterizzata da bellissime barriere coralline.

Sul lato ovest dell’isola tropicale Koh Chang rimarete affascinati dalla White Beach: questa spiaggia è una vera e propria cartolina con una sabbia bianca e sottile e un mare blu. Altre spiagge da visitare a Koh Chang sono Wai Chek Beach e Long Beach, che sono prive di alberghi, quindi sono l’ideale se volete esplorare spiagge bellissime e isolate. 

Se siete amanti delle feste in spiaggia, non perdetevi la bellissima spiaggia Haad Rin, a Koh Pha Ngan, famosa per il Full Moon Party, ovvero una festa durante la quale, una volta al mese, si va avanti tutt la notte a ritmo di musica e danze. Restando in tema  »vita mondana », non dimenticate di trascorrere qualche serata a Phuket o a Pattaya, che sono ben attrezzate anche per festeggiare il capodanno cristiano (in Thailandia il capodanno si festeggia ad aprile).

fiestalunallena

Adesso so che cosa vi sta ronzando in testa… Come si fa con il cenone di Natale? La verità è che noi italiani siamo troppo legati alle tradizioni, perciò vi invitiamo ad andare controcorrente, e magari provare la buonissima e variegata cucina Thai, ricca e speziata. Tra i piatti che vi suggeriamo ci sono sicuramente il Som Tun, un’insalata a base di gamberetti, riso e papaya, il riso fritto Khao Pad con verdure e carne o pollo, il Tom Yam Kung, una zuppa a base di gamberi e funghi, accompagnati da pomodoro, erbe e peperoncino.

Se avete voglia di vivere un natale differente, che difficilmente dimenticherete, siete ancora in tempo per programmare la vosta vacanza invernale e scoprire posti nuovi, esotici e incontaminati.