Messina

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Messina è une delle provincie della Sicilia più belle da visitare. Grazie al suo porto, uno dei più grandi del Mediterraneo, la città di Messina costituisce un importante centro turistico, commerciale e stazione balneare.

Molte edifici e opere d’arte sono state distrutte in seguito al terremoto del 1908 ; tuttavia alcuni castelli, palazzi (il famoso Palazzo Zanca), chiese e monumenti (Porta Grazia) sono rimasti e meritano di esser visitati.

Situata sull’estrema punta nordorientale della Sicilia, Messina è une delle provincie siciliane più belle da visitare. Grazie al suo porto, uno dei più grandi del Mediterraneo, la città di Messina costituisce un importante centro turistico, commerciale e stazione balneare.

Molte edifici e opere d’arte sono state distrutte in seguito al terremoto del 1908 ; tuttavia alcuni castelli, palazzi (il famoso Palazzo Zanca e Piacentini), chiese (Annunziata dei Catalani), fontane e monumenti (Porta Grazia) sono rimasti e meritano di esser visitati.
Grazie al suo clima caldo e asciutto e alla sua posizione sullo Stretto di Messina, la città è una località beneamata dagli amanti del mare e della barca.
Infine, i piatti tipici di Messina sono quasi tutti a base di pesce : spada, tonno, cozze, ma non potete non assaggiare gli arancini, uno dei prodotti tipici siciliani.