Matrimonio in barca a vela!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Il matrimonio è un giorno unico che deve essere celebrato in un luogo straordinario in cui la magia del momento può essere vissuta al meglio. Per avere una cerimonia indimenticabile circondati dalla famiglia, e con il mare come sfondo, scegliete di sposarvi in barca a vela e non ve ne pentirete. Questa è la scelta di molte coppie che vogliono una cerimonia intima in una crociera indimenticabile, un viaggio di un giorno che vi porterà lungo i paesaggi che più vi piacciono.

sposarsi in barca a vela

Festeggiare un matrimonio in barca a vela  ha dell’incredibile: gli sposi e gli invitati hanno la possibilità di vivere pienamente la vita di bordo, sentire sulla propria pelle atmosfere particolari e scoprire angoli inaspettati. Il veliero, durante il ricevimento può restare fermo in rada o fare un giro lungo la costa, alla scoperta di scorci bellissimi. Inoltre, gli sposi possono salire a bordo dal porto insieme agli invitati o raggiungere l’imbarcazione con un tender, mentre tutti gli ospiti li aspettano sul veliero.

Come tutte le cerimonie, un matrimonio in barca a vela richiede un’attenta preparazione. Si pensi in primo luogo alla stagione e alla destinazione scelta, perchè il clima è un fattore importante per il successo della cerimonia. In seguito dovrete determinare il numero di ospiti che intendete invitare e consultare un esperto pe conoscere il modello di barca in grado di ospitare l’evento nelle migliori condizioni di sicurezza. Pianificate un menù semplice da trasportare dal porto all’imbarcazione. Infine potrete celebrare i voti nuziali sul ponte oppure in una baia deserta, raggiungibile solo in barca.

matrimonio barca

Pensate al mare. Pensate al suo orizzonte infinito, i tramonti mozzafiato, il tutto accompagnato dal dolce movimento delle onde. Tutto ciò non è più un sogno, cosa state aspettando? Organizzate il vostro matrimonio alternativo!