Le cinque isole più belle del Mediterraneo

Stanchi della pioggia, e del freddo? Avete bisogno di una vacanza?  Dimenticare le vostre preoccupazioni per qualche minuto e lasciatevi sorprendere dalla nostra classifica delle isole più belle del Mediterraneo!

Corsica

Con le sue belle spiagge, la natura selvaggia e i suoi villaggi, la Corsica è nota anche come l’Isola della Bellezza. Rimarrete stupiti dal suo scenario spettacolare, dal ricco patrimonio e dalle montagne sublimi. La Corsica è un must durante una crociera nel Mediterraneo!

 

Porquerolles

Porquerolles

Situato a soli 10 minuti dalla costa francese, l’isola di Porquerolles è la più grande delle tre isole del Golfo d’Oro di Hyères, e anche la più bella. Con le sue spiagge di sabbia bianca e le sue acque turchesi, l’isola è un piccolo angolo di paradiso. La sua natura selvaggia e i suoi sentieri offriranno passeggiate uniche per un soggiorno indimenticabile!

 

scogliera, sardegna

Sardegna

Tra spiagge paradisiache, calette di sabbia bianca e natura incontaminata, la Sardegna offre un panorama bello e vario. Con numerose montagne e gole spettacolari, la Sardegna è un paradiso per gli escursionisti! La seconda isola più grande del Mediterraneo merita sicuramente una visita.

Formentera

La più piccola delle quattro isole Baleari è probabilmente anche la più bella. Vero e proprio paradiso, l’isola ha conservato il suo ambiente e il suo fascino, anche da quando è aperta al turismo. Qui potrete dimenticare lo stress e il turismo di massa. L’isola è accessibile solo da Ibiza, il che la rende un luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax.

 

mare, formentera

Santorini

Santorini è probabilmente l’isola più carismatica delle Cicladi. Formata dal cratere di un vulcano sepolto, l’isola offre uno spettacolo naturale eccezionale. La bellezza dei suoi paesaggi, le sue belle spiagge e le sue piccole case bianche forniscono un paesaggio magnifico che rende Santorini la perla della Grecia.