Avventura in mare

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Uno dei più grandi sogni dell’uomo è quello di navigare per i sette mari alla ricerca di qualcosa di nuovo, un nuovo territorio, un’isola, animali sconosciuti. Ma anche per il gusto di andare alla scoperta delle meraviglie del mondo, della natura e del paesaggio senza confini, della forza del mare e del vento che ispirano la navigazione, anche se il percorso può sembrare difficile.

Può essere, in molti casi, che la difficoltà del viaggio porta i velisti a continuare, un po’ per apportarsi alle forze della natura, e un po’ per comprendere il loro ruolo nell’universo. Quando ci troviamo nella natura selvaggia, ci si può veramente sentire parte di quella relatà e si può capire che non siamo altro che esseri viventi in un mondo che ha molto da offrire.

arco-naturale-sul-mare

Navigando per la costa italiana

Molte persone che amano l’esplorazione e la scoperta del mare decidono di fare un viaggio via mare per la costa italiana, sul versante della capitale. La navigazione intorno alle isole Pontine è davvero il modo migliore per sentirsi in armonia con le infinite meraviglie della natura. Viaggiare tra le acque limpide,  isole ricche di monumenti romanici, può essere un’esperienza unica, attraverso il tempo della presenza umana nel mondo e il suo rapporto con la natura.

Snorkeling_Ponza_PalmarolaPalmarola

Palmarola è una piccolo isole nel Mar Tirreno a lato della città eterna. Palmarola è stata classificata come riserva naturale: tra aprile e ottobre i gabbiani reali si trovano sull’isola e offrono forti emozioni ai visitatori.

Ponza

Situata nel golfo di Gaeta, Ponza è una splendida isola in cui il vento, il mare e le rocce hanno creato paesaggi selvaggi e incontaminati. Per via delle coste frastagliate, di origine vulcanica, che offrono un ambiente subacqueo estremamente vario, Ponza è visitata ogni anno da un gran numero di sub. ponza