Alla scoperta di Genova!

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Quando parliamo d’Italia, pensiamo subito al mare scintillante, ai panorami mozzafiato e alle specialità culinarie. Oltre al suo fascino senza tempo, l’Italia è caratterizzata da molte destinazioni atipiche che sorprenderanno gli appassionati dei suoi territori. Ad esempio la Liguria è una regione che offre molto a chi sceglie di visitarla, e uno dei modi migliori per farlo è noleggiare una barca.

baia del silenzio

Scegliere il noleggio barche alla scoperta Genova vi riserverà tante sorprese e grandi avventure. La posizione di Genova offre ai diportisti una navigazione sulle acque tranquille del Mediterraneo lungo le belle cittadine costiere. Sulla terraferma, i bastioni, i luoghi famosi e gli antichi monumenti attirano molti appassionati di storia. Ancorando ad ovest di Genova, non potrete fare a meno di fermarvi vicino al galeone dei pirati: questo museo del mare è caratterizzato da barche originali e un sottomarino impressionante. Continuate poi la vostra passeggiata fino alla Commenda di San Giovanni di Pré. Questi sono esempi di costruzioni romane che ricevevano i pellegrini e i cavalieri prima che andassero in Terra Santa. Più lontano, verso la stazione Principe a Castelletto, si erge maestoso il Castello D’Albertis che accoglie una ricca collezione etnografica e archeologica. Dal castello potrete godere di una vista mozzafiato che domina la zona.

lavagna

Sebbene Genova sia un concentrato di cultura e bellezze naturali, Lavagna, tuttavia, è riuscita a conquistare il cuore di diportisti di tutto il mondo. La città ha infatt approfittato della sua posizione sul Golfo del Tigullio, sulla Riviera di Levante, per sviluppare il suo turismo e l’attività economica. Lavagna è famosa per la sua costa sabbiosa che permette ai viaggiatori di praticare sport acquatici come il surf, le immersioni, il nuoto, lo sci nautico e la vela.